Montascale Scoiattolo

Il montascale Scoiattolo è una soluzione efficiace per coloro che hanno difficoltà motorie e consente di superare agevolmente barriere architettoniche altrimenti insormontabili grazie ad un doppio grappolo di ruote a forma di triangolo che garantisce il superamento di qualunque tipo di scala.

Si tratta di una carrozzina elettrica per disabili che non necessita di alcuna parete o installazione fissa e può essere comodamente utilizzato da un accompagnatore.

Il montascale Scoiattolo, oltre ad essere molto confortevole, è dotato di un sistema di controllo che sa abbinare l'intuibilità e la semplicità delle funzioni alla sicurezza del disabile: l'accompagnatore, mantenendo la presa sul montascale, può azionare i comandi di salita e discesa tramite pulsanti.

Questo è un montascale che soddisfa le esigenze di tutti coloro che in casa hanno scale "irregolari", ovvero scale a chiocciola o con gradini trapezoidali ed è dotato di baccioli doppi e alzabili e di poggiatesta e di poggiapiedi regolabili in base alle esigenze di un disabile.

Montascale Scoiattolo

Il montascale Scoiattolo è riconosciuto dal Sistema Sanitario Nazionale ed il codice per il Nomenclatore Tariffario delle Protesi cui è associato è ISO 18.30.12.006

Oltre al modello Scoiattolo Standard sono disponibili:

- montascale Scoiattolo 2000, che grazie a ruote anteriori di piccolo diametro consentono di utilizzarlo in piano come se fosse una normale carrozzina.
- montascale Scoiattolo 2000/E, ideale per rendere autonomo negli spostamenti in piano la persona che lo utilizza, grazie ad una ruota motrice sterzante azionabile tramite un joystick.

Enrambi i modelli sono disponibili in versione Largo o Stretto per soddisfare ogni tipo di seduta.

Si ringrazia per le informazioni forniteci riguardo il montascale Scoiattolo: l'officina ortopedica Orthosanit, in C.so Monte Grappa 50/C a Torino, che ne è rivenditore. Per info e prezzi riguardo il montascale scrivete a francesca@orthosanit.eu

Consulta altri montascale cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento